Sabato 3 maggio riparte il CicloRiparo a Palazzo Verde
Il CicloRiparo, la prima ciclofficina a Genova, riparte sabato 3 maggio 2014 nella nuova sede di Palazzo Verde, al Molo.
Seguitissimo su facebook, amato da chi vuol imparare a ripararsi la bici (anche sporcandosi un pochino le mani), o da chi cerca una bici a poco per l’estate, il CicloRiparo riprende l’attività nella nuova sede al piano ammezzato del Palazzo Verde in Via del molo 65r. Gestito da volontari e appassionati di bicicletta e mobilità sostenibile, il Cicloriparo si divide tra attività culturali e meccaniche, perché in bici si pedala con le gambe, ma si guida con la testa.
Palazzo Verde, è una realtà genovese che raccoglie molte associazioni che si occupano di riciclo-riuso e sostenibilità ambientale. Il CicloRiparo, con Fiab Genova – Amici della Bicicletta, ha ottenuto uno spazio al piano ammezzato del Palazzo Verde in Via del molo 65r.
Per accedere al CicloRiparo, una volta a Palazzo Verde, seguire le indicazioni sul portone.
Sabato 3 maggio in programma una “pillola” sulla “manutenzione generale della bici dopo l’inverno”. Gomme sgonfie? Cambio scassato? Freni inutili? E’ ora di prendersi cura della bici.
I cicloriparatori Roby, Dario, Chiara, Sarah, Andre, Ivan, Giacomo saranno pronti a insegnarvi cosa fare per rimettere in moto la bici per l’estate.
Appuntamento dalle 14,30, dalle 15 in poi la Pillola sulla manutenzione generale della bicicletta sarà in onda.
Chi ha riparazioni da effettuare può prenotarsi a cicloriparo@yahoo.it
Altre date in programma
sabato 17 maggio dalle 1430 alle 19
sabato 7 giugno dalle 1430 alle 19
Per informazioni:
Giacomo Revelli
cell.: 349 6704945
www.adbgenova.it
adbge@libero.it
cicloriparo@yahoo.it