• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Settimana Europea della mobilità sostenibile

Comunicato stampa

 

SETTIMANA EUROPEA DELLA MOBILITÀ SOSTENIBILE: ANTEPRIMA AL CINEMA CON “APPUNTAMENTO A BELLEVILLE”

 GIOVEDI’ 13 ORE 21 ALLA SALA SIVORI

 

 

Sarà la proiezione di  “Appuntamento a Belleville”, il bellissimo cartone-fumetto di Sylvain Chomet dedicato al ciclismo, a inaugurare a Genova la Settimana della Mobilità Sostenibile 2012.

Prima, alle 18 p.zza Truogoli di s. Brigida, la presentazione delle nuove guide di mtb e del nuovo programma MTB del Circolo FIAB AdB di Genova, a cura di Mario Piaggio.

Queste le due anteprime alla Settimana che poi si snoderà da domenica 16 a sabato 22 settembre.

 

Promossa dalla Commissione Europea e giunta alla XI edizione, la Settimana della Mobilità Sostenibile è dedicata a promuovere e incoraggiare l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto negli spostamenti quotidiani (a piedi, in bicicletta, in metropolitana, in tram, in autobus).

A Genova è organizzata dal il Circolo FIAB Amici della Bicicletta, con tanti eventi gratuiti durante l’arco della settimana che si concluderanno, sabato 22 settembre, in Piazza Matteotti con la Giornata Europea “In città senza la mia auto”.

 

Sono molti gli eventi in programma, in varie location, dalla Biblioteca Berio, Loggia della Mercanzia, Truogoli di Santa Brigida, tra convegni, incontri, letture, mostre, presentazioni di libri, giochi e concorsi.

Dopo il primo assaggio di giovedì, sabato ci sarà la prima pedalata con il Monte Fasce Bike Group, e poi una serie di eventi e concorsi, tutti consultabili su www.adbgenova.it.

 

Copertura mediatica sarà affidata a mentelocale con “Ciclostile” una rubrica quotidiana sul mondo della bici, mentre Radio Babboleo seguirà la manifestazione con una serie di interviste a chi usa la bici negli spostamenti di tutti i giorni.

 

 

Per l’anteprima di giovedì 13, chi verrà al cinema in bicicletta avrà diritto ad uno sconto sul biglietto: 4 anziché 5 euro.

 

 

Per info:

Giacomo Revelli 349 6704945

Giorgio Ceccarelli 338 6623790

Cristina Castellari 3477627107

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *