• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Notizie
Week end della bicicletta a maggio

Week end della bicicletta a maggio

weekend bici

Anche quest’anno arriva Bimbimbici, l’evento dedicato alla bicicletta e ai più piccoli. La manifestazione da quattordici anni accompagna l’arrivo della bella stagione in moltissime realtà italiane, coinvolgendo bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta in animazioni, gare di ciclotappo, recuperi e scambi di biciclette, itinerari sicuri, all’insegna della mobilità sostenibile.

Bimbimbici si svolgerà in due fasi:

– Sabato 10 ore 9.30 – 13 in piazzetta dell’Unicorno (davanti alla scuola Mazzini, in Corso Firenze 1): Attività in bicicletta con giochi e animazioni, gare di ciclotappo, “officina baby” dove imparare le piccole riparazioni, la “RIcicletta” (recupero e scambio di biciclette). Esposizione e vendita di libri a cura dell’associazione Finisterre.

– Domenica 11 ore 10 San Nazaro in Corso Italia (Gazebo FIAB Genova – Amici della bicicletta): Bimbimbici, pedalata cittadina dedicata ai piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni. In occasione dell’evento “ApriAMO corso Italia” percorreremo un itinerario facile e sicuro sul lungomare. A seguire verrà offerta una merenda a tutti i piccoli partecipanti. 

Bimbimbici è una iniziativa a sostegno della mobilità ciclopedonale come alternativa all’uso dell’automobile. L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare le istituzioni pubbliche affinché ricerchino e mettano in atto soluzioni idonee per rendere la mobilità urbana sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche umano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *