• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Notizie
Dalla parte di chi #pedalaognigiorno

Dalla parte di chi #pedalaognigiorno

pedalaognigiorno

Ogni bicicletta sulla strada rappresenta un segno di crescita per la mobilità nuova.
Tutte le volte che decidiamo di abbandonare l’auto per muoverci con mezzi alternativi facciamo un gesto rivoluzionario, portando al mondo che ci circonda il dono importante della mobilità dolce.

La mission di FIAB è quella di creare un mondo dove muoversi liberamente non deve essere più un segno di coraggio, ma una scelta spontanea.

La mobilità è il grande sistema che interagisce con quello che è un bisogno primitivo e naturale: spostarsi per incontrarsi. Da questo concetto semplice derivano tutte le altre forme di relazione e sviluppo. Ambiente, paesaggio, salute, lavoro, crescita, ogni cosa è collegata e nasce da questo breve concetto, il movimento dell’individuo.

La bicicletta rappresenta il mezzo attraverso il quale questa mission si realizza. Un mezzo semplice che influenza l’intero spazio vissuto, che restituisce i luoghi alla gente, che ci fa pensare in maniera diversa al trasporto pubblico, che ci permette di ridisegnare le nostre città ponendo al centro la persona.

Sostenere la Fiab significa attivarsi in questa direzione, cercando in prima persona, ogni giorno, di realizzare l’obiettivo della mobilità nuova

Qui trovi tutte le informazioni su come aderire alla FIAB tramite il nostro Circolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *