• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Un questionario ECF per i candidati alle elezioni europee

L’ECF, la Federazione Ciclistica Europea insieme alle sue organizzazioni nazionali, fra cui FIAB, chiede a tutti i candidati al Parlamento europeo di rispondere a dieci domande sulle politiche della ciclabilità e del loro rapporto con altri settori dell’UE: un sondaggio online interattivo, anche in italiano.

Alla base del questionario c’è il “Manifesto ECF” rivolto ai candidati e futuri parlamentari europei, di cui è utile la lettura prima di partecipare al sondaggio (in versione breve in italiano e in versione completa in inglese).

Si va dalla richiesta di maggiori risorse europee per le infrastrutture ciclabili a regolamentazioni per una maggiore sicurezza dei mezzi motorizzati, a più elevati standard di qualità dell’aria e a misure fiscali per una piena integrazione della bicicletta nel sistema dei trasporti. Ed ancora, per esempio, un sistema di raccolta dati e di statistiche sull’uso della bicicletta a livello europeo e di stati membri.

I candidati italiani al Parlamento Europeo sono caldamente invitati a rispondere al questionario (in italiano) alla pagina: http://www.ecf.com/ecf-survey-language-page/ecf-survey-2014-italian/
Per accedere alla compilazione viene richiesta una password, che i candidati possono ricevere scrivendo alla nostra segreteria organizzativa (info@fiab-onlus.it).

L’indagine ECF si chiuderà il 4 maggio. I risultati saranno pubblicati prima delle elezioni, nella settimana 5-9 maggio, dando a tutti i candidati ampia visibilità verso il loro elettorato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *