• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Notizie
Cinea Bike Tour – Uno sciame di bici salverà il pianeta

Cinea Bike Tour – Uno sciame di bici salverà il pianeta

Copia di unmondoinpericolo5Dal 5 al 9 giugno torna al cinema Sivori (salita Santa Caterina 12) Cinea Il Filo di Gaia, la rassegna cinematografica interamente dedicata al cinema ambientale, quest’anno alla sua alla sesta edizione. Alle 20.30 di mercoledì 5 giugno, in contemporanea con il 16° Festival Cinemambiente di Torino, nei diversi capoluoghi di provincia verrà proiettato “Un mondo in pericolo” di Markus Imhoof.
Il documentario affronta il delicato tema della sindrome dello spopolamento degli alveari, un fenomeno ancora poco conosciuto ma dalle conseguenze potenzialmente devastanti per l’intero ecosistema del pianeta. Per l’occasione, il nostro Circolo, organizza la pedalatauno sciame di bici salverà il pianeta“. L’appuntamento è davanti al Cinema Sivori di Salita Santa Caterina alle ore 18,30.
Uno sciame di biciclette, truccate da api in omaggio al film di apertura sullo spopolamento degli alveari, percorrerà il centro cittadino lungo un facile itinerario, per ricordare che i mezzi di trasporto a basso impatto ambientale come la bici sono uno degli strumenti migliori per la salvaguardia del nostro pianeta. Dopo di che alle 20,30 ci sarà la proiezione del film. La partecipazione alla pedalata e la visione del film è libera e gratuita. Bici e persone vestite da api sono particolarmente gradite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *