• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Notizie
Tornano i tre giorni della bicicletta di primavera

Tornano i tre giorni della bicicletta di primavera

week end bici 2013Il 9 – 11 e 12 maggio tornano i tre giorni della bicicletta di primavera. Clicca sul volantino a lato per ingrandirlo e stamparlo.

Ecco il dettaglio degli appuntamenti:

9 maggio, Giretto d’Italia in bicicletta. Le città italiane si sfidano sulla ciclabilità urbana, vincerà la città con il numero maggiore di persone che si sposta in bicicletta.
Ai check-point di piazza Fontane Marose, Via XX Settembre (Ponte Monumentale), Darsena Porta dei Vacca, Corso Italia (chiesa di San Pietro) dalle 7.30 alle 9.30 conteremo veicoli e pedoni in transito a Genova. Se sei un ciclista urbano passa davanti a un check-point. Più siamo, più contiamo!

11 maggio, In bici a scuola per divertirci ed imparare. Un’intera mattinata, dalle 9,30 alle 13, dedicata ai bambini per imparare a muoversi in città, andare a scuola con la bici o per usarla nel tempo libero. Organizzeremo attività in bicicletta con giochi e animazioni, un'”officina baby” dove imparare le piccole riparazioni, la “RIcicletta” (recupero e scambio di biciclette) e un torneo di ciclotappo. Esposizione e vendita di libri per bambini a cura della libreria Finisterre. Ti aspettiamo alle 9,30 nella piazzetta dell’Unicorno davanti alla scuola Mazzini, in Corso Firenze 1

12 maggio, Bimbimbici. In bicicletta in corso Italia per pedalare insieme. Torna Bimbimbici, pedalata cittadina dedicata ai piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni. In occasione dell’evento “ApriAMO corso Italia” percorreremo un itinerario facile e sicuro sul lungomare. A seguire una merenda offerta dalla Conad di Carignano. Appuntamento alle 15 a San Nazaro per giocare e partenza della pedalata alle 16.

Il Circolo ADB sarà presente con un gazebo davanti a San Nazaro già dalle ore 11 e fino alle 17 con depliant, programmi e gadget. VI ASPETTIAMO!

BICINOVA ITALIA metterà a disposizione del pubblico diversi modelli di bici pieghevoli per una prova gratuita. VENITE A PROVARLE!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *