• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Notizie
13° Cicloraduno FIAB del Nord Ovest

13° Cicloraduno FIAB del Nord Ovest

Il 20 ed il 21 ottobre si terrà in Piemonte il 13° Cicloraduno delle associazioni FIAB del Nord Ovest. Quale migliore periodo se non l’autunno per gustare le prelibatezze gastronomiche piemontesi?

Si tratterà infatti di una pedalata (enogastronomica) inaugurale del nuovo itinerario cicloescursionistico di Strade di colori e sapori: prima tappa del nuovo circuito ciclabile che attraversa la Collina Torinese, il Pianalto, il Chierese e l’area del Po. 

Il circuito di cicloescursionismo di Strade di colori e sapori è costituito da una rete di percorsi di complessivi 230 km. Un circuito composto da 13 tratte, particolarmente adatto per escursioni di una giornata. 

Percorrendo le numerose strade bianche e alcuni brevi tratti di asfalto poco trafficato, consente di scoprire e conoscere meglio un territorio ricco di storia, paesaggi rurali e ambienti naturali di pregio. Lungo il percorso meritano sicuramente una visita il centro storico di Carmagnola e l’ecomuseo della canapa, Palazzo Grosso e il Museo del Paesaggio sonoro di Riva presso Chieri, il centro storico di Chieri con il Duomo e il nuovo Centro Visita dedicato a Don Bosco, le green way e le aree verdi lungo il Parco del Po. 

Il circuito é stato progettato dalla Ripartizione Agricoltura del Comune di Carmagnola, in collaborazione con CSEA e con l’Associazione Nordic Walking di Andrate. Insiste sul territorio dei seguenti comuni aderenti a “Strade di colori e sapori”: Cambiano, Carmagnola, Chieri, Pecetto, Poirino, Pralormo, Riva presso Chieri, Santena e sul territorio dei seguenti comuni limitrofi: Carignano, Isolabella, Moncalieri, Villastellone, Racconigi.

Maggiori informazioni sul circuito si possono trovare su www.collineditorino.it

Il programma del cicloraduno è invece consultabile su questo sito nella sezione eventi oppure cliccando qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *