Venerdì 8 Febbraio, ore 9,30, alla Sala Rossa di Palazzo Tursi verrà presentato il Quaderno FIAB sulla Moderazione del Traffico
In occasione della Commissione Consigliare Territorio di Venerdì 8 Febbraio, il Circolo genovese di FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta) presenterà il nuovo Quaderno sulla Moderazione del traffico.
I quaderni, editi dal Centro Studi Galimbeni, sono pubblicati da FIAB sui temi della mobilità ciclabile e più in generale dell’ambiente.
La Moderazione del traffico rappresenta il mezzo più efficace per migliorare la vivibilità delle nostre città assediate da auto e moto, permettendo la civile convivenza tra i vari modi di spostamento, nel rispetto della sicurezza di tutti.
In città “moderate” i ciclisti, ma anche i bambini, gli anziani e gli utenti deboli in generale, trovano un ambiente in cui è facile muoversi, recuperando il valore degli spazi urbani.
Il quaderno sulla Moderazione fa il punto sul tema: una parte è dedicata ai principi generali della Moderazione, una alla normativa, un’altra a esempi realizzati in Italia e all’estero.
Nell’occasione verranno distribuite copie della pubblicazione, che è anche scaricabile al link
http://www.fiab-areatecnica.it/pubblicazioni/manuali-e-studi/fiab/434-la-moderazione-del-traffico.html