• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

M’illumino di meno a Genova, in bici per il risparmio energetico

Il Circolo FIAB Amici della Bicicletta di Genova aderisce anche quest’anno a “M’illumino di meno”, la manifestazione che da anni organizza Caterpillar, la nota trasmissione radiofonica di Rai Radio 2, per ricordare l’anniversario del protocollo di Kyoto.

L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio alle ore 21 in Piazza De Ferrari per partecipare a “Riflettiamoci!” pedalata notturna per il risparmio energetico, tutti i ciclisti sono invitati ad indossare gilè riflettenti e a porre catarifrangenti sulle bici oltre ad avere le regolamentari luci anteriori e posteriori.
La pedalata si concluderà in Corso Italia presso i bagni Sporting dove, in riva al mare, alla sola luce delle torce e dei lumini ci sarà un quiz a premi di sensibilizzazione per l’uso di dispositivi riflettenti in bici di notte. Dispositivi quanto mai utili per rendere visibile il ciclista purtroppo spesso vittima della disattenzione di chi in auto o in moto crede di essere il padrone della strada.
Premi: due lucette da bici – un gilè riflettente da bici – quattro catarifrangenti da bici – vari ingressi gratuiti ai bagni Sporting per la prossima estate.
La serata sarà allietata da vin brulé – succhi di frutta e dolci.
L’iniziativa si potrà fare anche in caso di debole pioggia o nevischio essendoci presso i bagni Sporting un’ampia area coperta e protetta dai venti da nord.
Partecipazione libera e gratuita, si chiede solo il rispetto delle norme del codice della strada.
Altre informazioni al numero 3200371128

Genova, 13/02/2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *