Ciclismo urbano nella storia della nostra città
Chi dice che Genova non è adatta alla bici forse pensa che le strade siano del più forte, di quello che fa più rumore o che occupa più spazio. Non è così: le strade sono di tutti e, se vogliamo, sono più di chi non inquina ed occupa poco spazio, ovvero delle bici, dei pedoni e… sì, anche dei monopattini! La rivoluzione della bici a pedalata assistita poi ha fatto cadere anche l’alibi delle salite.
Per invogliare gli indecisi abbiamo ideato cinque uscite a tema in città di domenica mattina, nelle quali potremo anche raccontarci un po’ di cose sulla storia cittadina e rendere il tutto più interessante.Si tratta di iniziative aperte a tutti, completamente gratuite e per le quali è richiesto solo il rigoroso rispetto del codice della strada. Per ragioni organizzative tali iniziative sono riservate ad un numero massimo di 30 persone.
Una settimana prima dell’evento verrà pubblicato il programma dettagliato dell’evento sia su Facebook che sul sito di FIAB Genova. Le prenotazioni si accettano esclusivamente alla mail info@adbgenova.it