Facebike, i ciclisti urbani genovesi ci hanno messo la faccia
Questa estate si sono susseguite le polemiche sui media in merito alla nuova corsia ciclabile di Via XX Settembre. I giornali, forse a corto di notizie nel periodo estivo, davano un’ecessiva enfasi alla cosa
rinfocolando ancor di più le polemiche. Il genovese medio, mugugnone e conservatore ci cadeva e tirava fuori i soliti luoghi comuni: “a Genova in bici non ci va nessuno”, “ci sono troppe salite”, ecc. ecc.
Visto che al contrario le persone che vanno in bici in città sono sempre più numerose, le menti creative del nostro Circolo hanno pensato di invitare i ciclisti urbani a “metterci la faccia”. Ne è nata quindi una collaborazione con il fotografo Timothy Costa che proprio tra agosto e settembre teneva una mostra presso la Loggia della Mercanzia di Banchi. I ciclisti urbani sono stati invitati a recarsi presso la Loggia per farsi fotografare da Timoty assieme alla propria bici. Il Circolo avrebbe finanziato la cosa.
L’iniziativa ha avuto un grande successo e siamo stati costretti ad interromperla prima perchè abbiamo in pochi giorni superato il numero di foto che avevamo messo a budget.
All’indirizzo https://www.facebook.com/pages/t/372526152944264 trovate quindi i primi, ma non gli unici, che ci hanno messo la faccia. Ringraziamo tutti coloro che hanno prestato la propria immagine, ne faremo sicuramente un buon uso, a partire dalla prossima volta che qualcuno scrive che a Genova in bici non ci va nessuno.