Domenica 17 marzo 2013 a Genova primo raduno nazionale di bici pieghevoli in Italia
COMUNICATO STAMPA
Domenica 17 marzo 2013 si terrà a Genova il primo raduno italiano di bici pieghevoli.
Misto di intelligenza e tecnologia, la bicicletta pieghevole è sempre di più la scelta di molti. Per le sue ridotte dimensioni, può essere trasportata su treni e, in molte città, anche sugli autobus. A Genova si terrà il primo raduno nazionale di biciclette pieghevoli.
Quale migliore città se non una dotata di impianti di risalita (funicolari e ascensori) per dimostrare le potenzialità di questo tipo di bici? Chiamata anche bici intermodale la bici pieghevole si combina bene con gli altri mezzi di trasporto e consente di trasformare le salite in discese, provare per credere.
Tutti possono partecipare al raduno a prescindere dal tipo di bici, ma l’accesso alla funicolare è riservato alle pieghevoli, pertanto, per tutti gli altri l’appuntamento è alla stazione a monte della funicolare alle ore 10,20. Nella pedalata si consiglia poi chi ha la bici tradizionale di lasciare andare avanti le pieghevoli “scortandole” chiudendo il gruppo.
Sul sito ADB Genova ( http://www.adbgenova.it/https://fiabgenova.it/wp-content/uploads/2013/03/2013_03_17.pdf ) il programma in formato PDF
Anche gli amici “pieghevolisti” di fuori Genova sono invitati all’evento, trovano qui i treni utili che si combinano con gli orari dell’iniziativa.
Si ringrazia lo sponsor Bici Shop Genova che offrirà un coffee-break al Righi.
info: Giacomo Revelli 349 6704945