Primo Raduno di bici pieghevoli
ULTIMA ORA: Le previsioni meteo per questa domenica sono negative, ma considerato il concetto che applichiamo normalmente che, se la partenza è asciutta si va, ci presenteremo comunque alla stazione della funicolare della Zecca alle 9,00 e prenderemo la corsa delle 9,40 per essere su al Righi alle 10,00.
Questo naturalmente, se la partenza è asciutta; se piove in partenza sicuramente non si va.
Se partiamo, in corso di giornata si deciderà il da farsi.
Se il raduno sarà possibile è confermato il coffee break e la possibilità di pranzare anche se non con menù dedicato.
Il 17 marzo 2013 si terrà a Genova il primo raduno di bici pieghevoli. Quale migliore città se non una dotata di impianti di risalita (funicolari e ascensori) per dimostrare le potenzialità di questo tipo di bici? Detta anche bici intermodale la bici pieghevole si combina bene con gli altri mezzi di trasporto e consente di trasformare le salite in discese, provare per credere.
Tutti possono partecipare al raduno a prescindere dal tipo di bici, ma l’accesso alla funicolare è riservato alle pieghevoli, pertanto, per tutti gli altri l’appuntamento è alla stazione a monte della funicolare alle ore 10,20. Nella pedalata si consiglia poi chi ha la bici tradizionale di lasciare andare avanti le pieghevoli “scortandole” chiudendo il gruppo.
Scarica il programma in formato PDF
Anche gli amici “pieghevolisti” di fuori Genova sono invitati all’evento, trovano qui i treni utili che si combinano con gli orari dell’iniziativa.
Si ringrazia lo sponsor Bici Shop Genova che offrirà un coffee-break al Righi.