• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Al Cinema in bicicletta, proiezione de “La bicicletta verde”

Anche a Genova pedalata e proiezione per i diritti delle donne organizzata da Fiab Genova e Amnesty International.

Tutti in bici al Cinema per i diritti delle donne.
Giovedì 6 dicembre 2012, Fiab e Amnesty International hanno organizzato una pedalata e la proiezione di un film per aderire alle campagne promosse da Amnesty International per la difesa dei diritti delle donne in Arabia Saudita e negli altri paesi del Medio Oriente e dell’Africa del Nord.

Gli attivisti FIAB genovesi si daranno appuntamento alle ore 19,30 in Piazza De Ferrari e dopo una pedalata in città raggiungeranno il cinema City di Vico Carmagnola, per assistere alla proiezione de “La bicicletta verde” di Haifaa Al Mansour.

Presentato quest’anno ai Festival di Venezia e Torino dove è stato molto apprezzato, la “La bicicletta verde” (Wadjda), è una bella favola sui diritti negati alle donne in Arabia Saudita, tra i quali anche quello di andare in bicicletta.

La manifestazione bici + cinema ha portata nazionale e si svolgerà in quattro città italiane, Roma, Genova, Torino e Milano.

Tutti coloro che si recheranno in bicicletta nei cinema del Circuito Cinema aderenti all’iniziativa e presentando l’invito scaricabile dalla pagina Facebook del film – www.facebook.com/labiciclettaverde, avranno diritto ad un biglietto a prezzo ridotto per lo spettacolo delle h 20.30.

Le bici dovranno essere munite delle luci e dei catarifrangenti prescritti dal Codice della Strada. E’ consigliato il giubbotto riflettente e catena e lucchetto per legare la bici.

Il circolo Fiab di Genova ha già molti progetti per il 2013: sabato sera, 15 dicembre 2012, alle ore 21, nella Sala Parrocchiale di S. Zita in Via S. Zita 2 a Genova, verrà presentato il Programma ufficiale del 2013.

L’associazione ha già aperto anche le attività di tesseramento: la tessera FIAB, permette di usufruire della assicurazione del ciclista, abbona alla rivista BC e, con la formula con la tessera di Legambiente, si è anche assicurati contro gli infortuni nelle iniziative organizzate dal Circolo e si riceve la rivista La Nuova Ecologia.

Per informazioni visitare il sito Adb Genova: www.adbgenova.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *