• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Non categorizzato
Domenica 11 novembre – Bicicastagnata

Domenica 11 novembre – Bicicastagnata

ATTENZIONE CONSIDERATA L’ALLERTA 2 METEO EMANATA DALL’ARPAL L’INIZIATIVA E’ ANNULLATA. bicicastagnataTutti a Sestri Levante per il tradizionale appuntamento autunnale che, meteo permettendo, ci vedrà cucinare le caldarroste in area verde assieme agli amici di Vivinbici FIAB Tigullio.

Il luogo della castagnata si potrà raggiungere in tre modi:

1. Direttamente con i pedali da Genova: appuntamento ore 7,15 (partenza 7,30) dal monumento di Quarto (raggiungibile facilmente con treno + bici da chi abita in centro o a ponente). Percorso di 50 km circa difficoltà media.

2. Con treno + bici a Rapallo: appuntamento ore 9,00 alla stazione di Rapallo dove arriva treno + bici da Genova Brignole (parte ore 8,25). Percorso di 19 km difficoltà abbastanza facile+

3. Con treno + bici a Sestri Levante: appuntamento ore 11,30 alla stazione di Sestri Levante dove arriva treno + bici da Genova Brignole (parte ore 10,13). Percorso ad anello, in parte sterrato, di circa 20 km, difficoltà abbastanza facile che faranno anche quelli dei primi due gruppi. Link al percorso.

Dopo il pranzo ritorno a Sestri Levante in discesa.

Treni per il ritorno:

Ore 16,54 con arrivo a Genova Brignole alle ore 18,12

Ore 17,43 con arrivo a Genova Brignole alle ore 18,42

Considerata l’ampia scelta di soluzioni di viaggio ognuno acquisterà i biglietti del treno per sè. In loco verrà chiesto un piccolo contributo per l’acquisto delle castagne, del vino e di altri eventuali generi di conforto da consumare nell’area verde. E’ comunque gradita una comunicazione di partecipazione indicando il percorso prescelto, per avere un’idea di chi ci sarà.

Intanto sulla stampa locale si parla già della Bicicastagnata, ecco l’articolo uscito su IL LEVANTE.

L’iniziativa in caso di maltempo non verrà effettuata, verrà data evidenza della cosa esclusivamente su questo sito in home page.

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *