• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Blog
Impariamo ad usare il nuovo sito: gli eventi

Impariamo ad usare il nuovo sito: gli eventi

La pagina eventi si divide in tre sezioni: il calendario planner, cosa bolle in pentola, le prossime iniziative già definite. Vediamo le loro potenzialità:

Calendario planner. Riporta tutte le iniziative pianificate nel programma annuale scrivendone il titolo con colori diversi in base alla tipologia di evento. Le iniziative di più giorni hanno lo sfondo nero. Se si clicca sulla singola iniziativa appare una finestra con il suo titolo e la data. Cliccando su leggi tutto si apre una finestra con il dettaglio dell’iniziativa se già disponibile. Una funzione molto utile presente nella pagina dell’iniziativa è quella che consente di trasferire l’evento sul proprio calendario Google con un semplice clic. Si può anche esportare l’evento in formato iCal che è il formato riconosciuto da molti altri tipi di calendario. Entrambe le funzioni si trovano in basso a sinistra dell’evento.

Cosa bolle in pentola. Abbiamo mantenuto la dicitura in continuità con il vecchio sito. Cliccando sulla pentola si apre il Calendario FIAB nazionale che riporta tutti gli eventi locali e nazionali filtrabili. Basta selezionare “FIAB Genova” nel campo “Proposto da” e vengono fuori tutte le iniziative future già definite con un minimo di programma di FIAB Genova. Ma ci sono anche altri filtri come categoria (esempio gita di 1 g, week end, ecc.) oppure lunghezza media e difficoltà. Cliccando sul singolo evento filtrato si apre il suo programma dettagliato.

Le prossime iniziative già definite. Chi non vuol fare una ricerca con i filtri e gli basta vedere le iniziative di “Cosa bolle in pentola” in ordine di data a partire dalla più vicina fino alla più lontana scorre sotto la pentola e le trova in un box dotato di barra di scorrimento. Basta muovere la barra verso il basso per consultare velocemente gli eventi. Cliccando sul singolo evento si apre il suo programma dettagliato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *