• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova
Blog
Un nuovo canale di comunicazione

Un nuovo canale di comunicazione

whatsappAbbiamo constatato che le persone preferiscono canali di informazione diversi. Attualmente, utilizziamo il nostro sito web, la newsletter via e-mail, il gruppo di discussione degli Attivisti su Google, La pagina Facebook “FIAB Genova”,

Instagram, il canale Telegram e varie chat di WhatsApp, ognuna dedicata a un tema specifico (MTB, Giretti dei Vecchietti, Gruppo Tecnico, Direttivo).

Tuttavia, nonostante l’ampia disponibilità di canali, abbiamo notato che alcuni nostri soci vengono raggiunti dai nostri messaggi solo tramite WhatsApp, soprattutto nelle chat monotematiche. Queste ultime, sebbene specifiche per certi argomenti, rischiano di ricevere messaggi non strettamente correlati. Inoltre, alcune persone sono iscritte a più chat dell’associazione, rischiando di ricevere duplicati dei messaggi. Per affrontare questo problema, abbiamo deciso di ottimizzare il nostro canale WhatsApp. Dopo un periodo di transizione di un mese a partire da oggi, i messaggi aventi ad oggetto le iniziative FIAB di carattere generale non verranno più inviati nelle chat WhatsApp menzionate, a meno che non siano direttamente rilevanti per quelle chat specifiche. Invece, detti messaggi/comunicazioni verranno indirizzati e diffusi verso un nuovo canale WhatsApp riservato ai soci, dove solo gli Amministratori possono postare contenuti evitando così gli infiniti botta e risposta tipici delle chat WhatsApp aperte. Coloro che preferiscono questo canale sono invitati a registrarsi seguendo questo link.

Si sottolinea che continueremo a mantenere la piena operatività su tutti gli altri canali di informazione, escludendo quelli di WhatsApp menzionati in precedenza.

Per chiarire con un esempio pratico: la scorsa estate abbiamo condiviso i programmi di “Pedali nella notte” sia nella chat WhatsApp della MTB che in quella dei Giretti dei Vecchietti, causando duplicati. Con il nuovo canale, questi programmi saranno postati esclusivamente lì, evitando duplicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *