• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Con Bimbimbici il 10 -11 maggio i più piccoli pedalano

Giochi, animazioni, gare di ciclotappo, un’asta di biciclette per bimbi recuperate a prezzi scontatissimi. Questo e molto di più aBimbimbici l’evento dedicato domenica alla bicicletta e ai più piccoli.

La manifestazione, organizzata dalla FIAB Federazione Italiana Amici della Bicicletta, con la collaborazione del Circolo di Genova e il patrocinio del Comune di Genova – Municipio Medio Levante. Da quattordici anni Bimbimbici accompagna l’arrivo della bella stagione in moltissime città italiane. A Genova coinvolgerà bambini, ragazzi, genitori, nonni e tutti i cittadini che vorranno trascorrere un’allegra giornata all’aria aperta in animazioni, gare di ciclotappo, recuperi e scambi di biciclette, itinerari sicuri, all’insegna della mobilità sostenibile.

Bimbimbici aa Genova si svolgerà in due fasi:

– Sabato 10 ore 9.30 – 13 in piazzetta dell’Unicorno (davanti alla scuola Mazzini, in Corso Firenze 1): Attività in bicicletta con giochi e animazioni, gare di ciclotappo, “officina baby” dove imparare le piccole riparazioni, la “RIcicletta” (recupero e scambio di biciclette). Esposizione e vendita di libri a cura dell’associazione Finisterre.

 – Domenica 11 ore 10 San Nazaro in Corso Italia
al Gazebo FIAB Genova – Amici della bicicletta, in corso Italia davanti ai Bagni S. Nazaro: pedalata cittadina dedicata ai piccoli ciclisti dai 6 ai 12 anni. In occasione dell’evento “ApriAMO corso Italia” percorreremo un itinerario facile e sicuro sul lungomare. A seguire verrà offerta una merenda a tutti i piccoli partecipanti.
Dalle 15 l’Asta del Cicloriparo: verranno messe all’asta le biciclette per bimbi recuperate dal Cicloriparo , la prima ciclofficina genovese (http://cicloriparo.wordpress.com/ ).

Bimbimbici è una iniziativa a sostegno della mobilità ciclopedonale come alternativa all’uso dell’automobile. L’obiettivo primario è quello di sensibilizzare le istituzioni pubbliche affinché ricerchino e mettano in atto soluzioni idonee per rendere la mobilità urbana sostenibile non solo dal punto di vista ambientale, ma anche umano.

Per informazioni:
www.adbgenova.it

adbge@libero.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *