• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Lunedì 5 maggio incontro con cicloviaggiatore ed a seguire apericiclo


Lunedì 5 maggio  alle ore 18,30, ai Truogoli di S.Brigida incontro con il cicloviaggiatore veneto Nicola da Schio ed a seguire apericiclo.

Nicola sta seguendo il progetto EcomobilEuropE  finalizzato allo studio dello stato attuale della mobilità e della ecomobilità nelle città europee, e alla sensibilizzazione sulle implicazioni ambientali, sociali ed economiche che rappresenta.

A tale scopo Nicola visiterà diverse città e paesi d’Europa; intervisterà e parlerà con esperti di ecomobilità e pubblici ufficiali, con ciclisti e privati cittadini; osserverà e ascolterà le abitudini, le sfide e le opportunità in fatto di mobilità e di ecomobilità. Complessivamente, viaggerà per circa 4500 chilometri attraverso l’Europa in bicicletta e in treno

Durante il tragitto, contà di registrare, raccontare e condividere cosa vede e cosa sente (es.: foto, blog, Twitter, Facebook…). Intende anche redigere un reportage per promuovere l’ecomobilità, la sua conoscenza e comprensione.

L’iniziativa è aperta a tutti gli ‘eco-mobili’ che vogliano seguirlo in bici per qualche chilometro oppure su twitter, prendere un caffé o un aperitivo lungo il percorso, offrirgli una stanza o una doccia calda, o scrivergli per raccontargli le loro esperienze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *