• 3342309616
  • info@fiabgenova.it
  • Via Caffa 3/5b - 16129 Genova

Il Monte Beigua

Il Monte Beigua


28 Settembre 2024

Partendo da Varazze dapprima su asfalto e poi su lunga sterrata che parte da Faie si raggiungerà il rifugio Pratorotondo e quindi per asfalto la cima del monte Beigua. Dalla cima si incomincerà a scendere su sentieri tecnici (difficoltà BC) verso Alpicella da dove si raggiungerà sempre su sentiero tecnico il passo del Muraglione. Dal passo su facile sentiero si raggiungerà il passo Valle e quindi la cappella del Beato Jacopo da dove dapprima su sentiero tecnico e poi su asfalto si ritornerà a Varazze.

Gita in mountain bike impegnativa di 41 km e 1500 m circa di dislivello. Difficoltà tecnica MC+ in salita con alcuni brevi tratti BC e BC in discesa con alcuni tratti OC.

Appuntamento alle 9:00 alla stazione di Varazze raggiungibile  con il treno n. 12326 che parte da Sestri Levante e ferma a Nervi alle 7:49, Brignole 8:04, Principe 8:13, Sampierdarena 8:21 e nelle successive stazioni genovesi.

Ritorno previsto da Varazze nel pomeriggio.

Gita riservata ai soci, partecipazione gratuita, casco obbligatorio e protezioni consigliate, abbigliamento adeguato alle temperature previste, autosufficienza idrica, pranzo al sacco a cura dei partecipanti. Iscrizioni comunicandolo nella chat "FIAB Genova MTB" o alla mail info@fiabgenova.it

Assicurarsi della perfetta efficienza della propria mountain-bike e portarsi camera d’aria di scorta o kit di riparazione

Accompagna Giovanni (giovanni.bettolo@gmail.com)

Vedi il calendario completo